Notte “brava” a Galliate Lombardo, ripristinati i cartelli divelti
Un gruppo di giovani, forse per "festeggiare" la fine della scuola, dopo la cena in un locale della zona è sceso in strada e ha preso di mira la segnaletica stradale

Il Comune di Galliate Lombardo e la polizia locale gestione associata di Azzate, hanno sistemato i cartelli stradali rimossi durante una notte “brava” da un gruppo di giovani non ancora identificati.
L’episodio risale a qualche sera fa ed è stato denunciato da alcuni residenti della zona attorno alla via Piave. I giovani, per festeggiare la fine dell’anno scolastico, si sono ritrovati in un locale del paese; a fine cena i ragazzi, forse un po’ troppo euforici, sono usciti in strada e hanno preso di mira i cartelli stradali. Il gruppetto ha divelto i segnali stradali, quelli che delle vie e quelli che indicano limitazioni di velocità e pericolo.
Al mattino i cartelli erano gettati a terra e i pali piegati. I cittadini hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine ma in quella zona, al momento, non ci sono telecamere. La Polizia Locale però è intervenuta e, in accordo con l’amministrazione comunale di Galliate Lombardo, ha provveduto a far ripristinare la segnaletica. «Vigileremo maggiormente su Galliate Lombardo – ha detto il comandante della Polizia Locale di Azzate Gennaro Portogallo – Le nostre pattuglie transiteranno anche la sera. Invitiamo però i cittadini a rivolgersi subito alle forze dell’ordine: situazioni come quelle dell’altra sera si possono risolvere solo con interventi tempestivi»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.