Hyst al Castello di Masnago con un reading sui Samurai
L'attore e fumettista sarà al Castello di Masnago venerdì 2 luglio, alle 18 nell'ambito della mostra dedicata al Giappone. Sarà introdotto da Fabio Kaso
In occasione della mostra “Giappone: disegno e design: dai libri illustrati Meiji ai manifesti d’arte contemporanea”, inaugurata lo scorso fine settimana al Castello di Masnago, la Biblioteca Civica di Varese con l’associazione CFM di Barasso (Va) presentano l’incontro “SAMURAI 4.0, Storytelling scritto e interpretato da Taiyo Yamanouchi in arte HYST”.
Hyst, rapper, fumettista, regista ed attore italiano con origini giapponesi ci conduce in uno storytelling dedicato ai Samurai.
Nella banalizzazione cinematografica il Samurai è un uomo votato alla guerra e al sacrificio, spesso al punto da essere connotato come uno psicopatico asociale e nichilista. In realtà la devozione del Samurai è verso la comunità, verso il popolo che il suo “signore” ha il dovere di amministrare e le sue ricette di efficienza sono molto più attuali di quanto si possa immaginare.
Hyst sarà introdotto da Fabio Kaso.
L’evento è gratuito e si svolgerà anche in caso di pioggia. L’appuntamento è per venerdì sera, 2 luglio, alle 18. Visitare la mostra ha un costo di 5 euro, ridotto 3 euro.
Link per registrarsi all’evento
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-samurai-40-159815832457
Instagram di Hyst
https://www.instagram.com/hyst.official/
Volumi d’epoca, incisioni e design, l’arte del Giappone in mostra al Castello di Masnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.