Rotonda di Largo Flaiano a Varese: si comincia dai lavori preparatori
Largo Flaiano. Partono gli interventi preliminari per poi avviare i lavori viabilistici, che partiranno tra qualche mese. Primi lavori sulla rete del gas da lunedì 14 giugno
Largo Flaiano, si comincia. L’intervento per la realizzazione della grande rotonda, che ha come obiettivo il miglioramento dell’accessibilità di Varese muove i primi passi e da lunedì 14 giugno inizieranno i primi lavori sulla rete del gas.
Si tratta di un intervento propedeutico che servirà a consentire l’inizio dei i lavori veri e propri nella zona di ingresso a Varese e all’eliminazione dei semafori.
«Si parte – spiega il sindaco Davide Galimberti – i lavori sulla rete del gas sono connessi a quelli che tra qualche mese vedranno cambiare finalmente uno snodo da sempre problematico, causa di traffico e rallentamenti in ingresso e uscita dalla città a causa di un semaforo che crea da sempre traffico e fa perdere tempo. Proprio in questo periodo in cui dobbiamo concentrare tutte le nostre energie sulla ripresa economica post pandemia, intervenire sull’accesso viabilistico alla città vuol dire darle una nuova prospettiva di sviluppo nonché una miglior vivibilità soprattutto per chi vive nella zona»..
«Sarà anche questo un altro intervento storico – prosegue l’assessore Andrea Civati – dopo la Caserma e piazza Repubblica, la nuova illuminazione, il parcheggio Sempione e diversi impianti sportivi. L’obiettivo è quello di dare finalmente alla città una nuova mobilità, facendola uscire dalla arretratezza, e che porterà ad una riduzione del traffico e delle code».
L’inizio del rifacimento delle reti vetuste dei sottoservizi della zona sarà quindi un modo per portarsi avanti rispetto ai lavori viabilistici che, in vista dell’ultimazione della progettazione, partiranno tra pochi mesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.