Verrà dedicata al filosofo Giovanni Reale la sala conferenza di Palazzo Verbania a Luino
Il provvedimento della giunta è stato trasmesso alla Prefettura di Varese per ottenere l’autorizzazione e, salvo imprevisti, l’intitolazione della sala è prevista per il 5 settembre
È stata deliberata in giunta la proposta, avanzata dal Rotary Club Laveno – Luino Alto Verbano, di dedicare la sala conferenze di Palazzo Verbania a Giovanni Reale. Si aspetta l’approvazione del prefetto.
Un filosofo e docente di fama internazionale vissuto per parecchi anni nella città lacustre, è stato un riferimento culturale per il Paese e per la stessa città di Luino.
A seguito della richiesta di dedicare uno spazio a Giovanni Reale da parte del presidente Francesco Surace del Rotary Club-Luino Alto Verbano e del dott. Angelo Ferloni, l’amministrazione si è dimostrata entusiasta individuando la sala conferenze di Palazzo Verbania come il luogo più appropriato da dedicargli.
Il provvedimento della giunta è stato trasmesso alla Prefettura di Varese per ottenere l’autorizzazione e, salvo imprevisti, l’intitolazione della sala è prevista per il 5 settembre.
Presenti ci saranno la famiglia di Giovanni Reale, alcuni studenti del Liceo Sereni che hanno direttamente studiato sui suoi libri, diversi componenti dell’amministrazione e persone che terranno discorsi in sua memoria, tra questi anche il luinese filosofo e amico Roberto Radice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.