Canottaggio e voglia di ripartire: alla Schiranna il Festival dei giovani

Prima giornata del festival nella splendida cornice del lago di Varese con un testimonial d’eccezione: Romano Battisti, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012

Generica 2020

E’ iniziata oggi a  Varese la 32° edizione del Festival dei Giovani che terrà banco alla Schiranna fino a domenica.

Una splendida giornata di sole ha reso ancora più bella la cornice del lago di Varese dove si è respirata aria di canottaggio e voglia di ripresa.

«Siamo molto felici di come siano andate le cose in questa prima giornata  – dice Pierpaolo Frattini, direttore generale della Canottieri Varese – Ci tengo a ringraziare la macchina organizzativa  partendo dai volontari fino ad arrivare a tutti coloro che stanno dando un fondamentale contributo. Bello vedere tanti ragazzi uniti dalla passione per il canottaggio in una situazione quasi di normalità».

La giornata si è conclusa con la cerimonia d’apertura del Festival, con l’accensione del braciere con un testimonial d’eccellenza: Romano Battisti, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e protagonista nella recente cavalcata di Luna Rossa all’American’s Cup.

L’inno nazionale è stato cantato dal M° Fabrizio Voghera che si è anche esibito in “Terra di lago”, l’inno dedicato al lago di Varese. Lorenzo Fanchi della Canottieri Varese ha letto la promessa.

Domani si inizierà alle 8 del mattino e fino alle 18 i giovani solcheranno le acque del lago dandosi battaglia; lo stesso anche domenica, dalle ore 8 alle ore 15.

E’ possibile seguire tutte le gare in diretta streaming sui canali Youtube, Twitter e Facebook della Federazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.