M5S in piazza a raccogliere firme per la legge sull’eutanasia
Il consigliere regionale Roberto Cenci: "ci stiamo battendo per avere una legge che salvaguardi la libertà di scelta delle persone e la loro dignità"
«Il Movimento 5 stelle è sensibile ai temi della libertà ed è per questo motivo che siamo qui a Varese per raccogliere le firme per poter fare una legge sull’eutanasia». A parlare è Roberto Cenci consigliere regionale e portavoce del M5S che insieme a alcuni attivisti ha promosso una raccolta firme per la legge sull’eutanasia con un banchetto il piazza XX Settembre.
L’obiettivo è portare il contributo dei pentastellati varesini per arrivare a raccogliere 500mila firme in tutta Italia. «Noi come M5S ci stiamo battendo per avere una legge che salvaguardi la libertà di scelta delle persone e la loro dignità» ha ribadito Cenci.
Il M5S a livello nazionale si è fatto promotore di un disegno di legge sul tema. Un passaggio importante che sta già facendo discutere i parlamentari circa le condizioni per poter accedere al suicidio assistito. Un tema fondamentale per l’affermazione dei diritti della persona al qual il legislatore non ha dato ancora risposte, attese ormai da tempo dai cittadini. C’è dunque un ritardo evidente del Paese, testimoniato dalle troppe persone costrette ad andare all’estero per porre fine alle proprie sofferenze.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Ecco un ulteriore motivo per non dare più il mio voto a questo partito cui nel 2018 avevo dato fiducia, visto i vari errori compiuti da allora cui si aggiunge questa deriva eutanasiaca che rifugge dalle mie convinzioni. Turandomi il naso, come disse a suo tempo Montanelli riguardo la DC, mi toccherà, nella prossima tornata elettorale, cercare il meno peggio nel centrodestra.