I Vigili del fuoco di Varese piangono Gennaro De Filippis
Era direttore speciale del comando provinciale della sede varesina e nel corso della sua carriera aveva preso parte ad azioni in Irpinia, Emilia Romagna e Italia Centrale
Si è spento questa mattina, 31 luglio, dopo una lunga malattia, Gennaro De Filippis, direttore speciale del comando provinciale dei vigili del fuoco di Varese.
Entrato nel Corpo nel 1975 come vigile ausiliario, nel 1976 ha vinto il concorso come vigile del fuoco permanente, capo squadra 1990, nel 1998 capo reparto, 2001 ispettore antincendi e 2021 direttore speciale.
Era stato coinvolto con il suo lavoro in tutte le calamità che hanno riguardato il nostro Paese: dal terremoto dell’Irpinia a quello dell’Emilia Romagna nel 2012, fino a quelli dell’Italia centrale, l’ultimo dei quali nel 2016. Il personale del comando si unisce al dolore dei famigliari per la grande perdita.
Il ricordo della Fns Cisl dei Vigili del fuoco di Varese:
Con sgomento abbiamo appreso della prematura scomparsa del nostro stimato e amato Collega Gennaro. Tutta la segreteria provinciale è costernata da questo evento. Con Gennaro perdiamo un professionista estremamente competente e preparato, ma anche un collega di buon cuore. Con il suo carattere schietto e propositivo ci ha sempre donato punti di riferimento fondamentali per l’ esercizio delle nostre funzioni.
Sincere condoglianze alla famiglia dallo staff FNS CISL
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.