In duecento a piedi e in bici per la Cicloscalata Tre Croci
Si è disputata nella mattinata di sabato 14 la manifestazione podistico-ciclistica tra Velate e il Campo dei Fiori. Funtos Bike e Alpini Varese i gruppi più numerosi
Ha superato quota 200 iscritti la 6a edizione della Cicloscalata Tre Croci, sempre di più appuntamento tradizionale di Ferragosto per gli appassionati di ciclismo e podismo del nostro territorio. Sono stati 201 gli sportivi che oggi – sabato 14 – hanno percorso (a piedi o in bici) i 6.700 metri tra Velate e il Campo dei Fiori con l’intento di trascorrere una giornata sana e piacevole ma anche di contribuire a una buona causa: l’iniziativa infatti ha un fine benefico ed è servita a raccogliere fondi per l’associazione “La casa di Paolo” di Marco Dal Fior.
La premiazione principale ha riguardato i gruppi più numerosi: tra i ciclisti il riconoscimento è andato a Funtos Bike mentre per il podismo al Gruppo Alpini Varese. La “Tre Croci” non è un appuntamento agonistico, tuttavia sono stati rilevati i tempi dei più rapidi a salire in vetta come Matteo Parolo (23’08”), Alessandro Scandroglio, Maurizio Mora e Angelo Pelosin. Tra le donne spicca invece il 26’46” della savonese Simona Massaro, giunta apposta dalla Liguria per partecipare all’evento varesino.
Applausi per tutti, con Marco Affri che ha raccolto gli elogi per essere il partecipante piiù giovane e per Giorgio Felli che invece ha effettuato la scalata con una bicicletta d’epoca. L’organizzazione tecnica è stata curata dalla onlus Sestero e dalla associazione Ciclovarese, coadiuvati da Albino Rossetti per la Fondazione Michele Scarponi. Al termine della manifestazione anche i saluti degli Alpini di Varese, con Antonio Verdelli e Luca galli che hanno dato appuntamento a tutti per il Ferragosto 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.