La liberazione del capriolo reso folle dall’amore
L'animale dopo la cattura è stato portato in una zona sicura e dopo pochi balzi ha riconquistato la libertà
Il capriolo in amore perso nel giardino del centro di Induno Olona, e la festa per la riacquistata libertà nel bel mezzo del periodo degli amori.
È successo mercoledì sera in una villa del paese quando sono entrati in azione gli agenti del nucleo ittico venatorio della Provincia di Varese che insieme ad un veterinario esperto di animali selvatici hanno catturato e tranquillizzato l’animale, per poi trasportarlo a bordo di un pick-up in una zona sicura per la liberazione.
Le immagini della liberazione sono impagabili: il momento è per questi animali speciale perché sono nel pieno periodo degli amori.
L’animale in questione è un capriolo adulto che era in movimento alla ricerca di una femmina: in questo frangente questi ungulati sono iperattivi non solo nel periodo serale ma anche di giorno.
L’intervento è avvenuto attorno alle 20 e poco dopo, all’imbrunire è avvenuto il suggestivo rilascio, con l’animale che in pochi balzi è riuscito a raggiungere di nuovo la foresta.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.