Luino: arriva il servizio di car sharing E-Vai
Da ottobre due auto elettriche a disposizione del Comune di Luino e dei suoi cittadini
Da ottobre due auto elettriche a disposizione del Comune di Luino e dei suoi cittadini.
Tra i punti più importanti del programma dell’Amministrazione di Luino figura la sostenibilità, un obiettivo che cerca di essere perseguito anche attraverso la promozione della mobilità dolce e l’uso di mezzi ecologici come la bici o l’auto elettrica.
È proprio in linea con questa visione che viene deliberata in Giunta la proposta di E-Vai, la società di FNM, che garantisce un servizio di trasporto a basso impatto ambientale. La spesa per questo progetto ammonta a oltre 23 mila e euro e trova disponibilità all’apposito capitolo del bilancio di previsione 2021-2023 e a quello che verrà istituito nel bilancio di previsione 2024-2026.
Le due macchine elettriche, che da ottobre saranno disponibili sul territorio, sono state noleggiate per un periodo di tre anni a disposizione sia dei dipendenti comunali (negli orari di lavoro) sia dei cittadini, visitatori e turisti (negli orari serali e nei fine settimana).
«E’ interesse del Comune – cita la delibera – promuovere l’utilizzo del mezzo di trasporto elettrico, facendosi esso stesso convinto utilizzatore, oltre che fornire un servizio a cittadini e turisti attraverso il noleggio delle auto nei giorni e orari di chiusura degli uffici comunali, con l’auspicio che, dopo l’input comunale, il servizio possa poi venir offerto dagli operatori turistici e commerciali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.