Piace il vaccino in riva al lago: al camper di Ats oltre 200 persone
Oltre 200 le persone che si sono presentate alla postazione di ATS Insubria, gestita con l'Esercito e la Croce Rossa. Novità per gli over60 che potranno scegliere il vaccino preferito
Una bella giornata di sole, il mercato che attrae sempre moltissime persone e un angolo dove potersi vaccinare senza prenotazione. È piaciuta l’idea del camper vaccinale che questa mattina staziona in via Dante a Luino, una postazione completa di fronte all’Hotel Camin fatta di accettazione, box vaccinale e area d’osservazione.
All’interno del camper, custoditi nel frigorifero, i vaccini Janssen e Moderna che i medici vaccinatori dell’Esercito stanno inoculando a chi si presenta. In gran parte si tratta di persone che avevano già la prenotazione ma che hanno deciso di approfittare dell’occasione sia per accorciare i tempi sia per la postazione “a portata di mano”. L’unità mobile di Areu inviata da Regione vede coinvolto anche il personale di Ats Insubria, dell’Esercito e i volontari della Protezione civile e di Croce Rossa con la collaborazione del Comune di Luino.

Un successo che il personale presente di ATS Insubria, insieme ai volontari della Croce Rossa, Protezione civile e Comune, stima attorno ai 200 vaccinati. Molti ragazzi e minorenni ma anche over60 per i quali c’è una novità.
Regione Lombardia ha deciso di somministrare il vaccino richiesto, un’opzione oggi possibile grazie all’alta disponibilità di Pfizer e Moderna. Quindi anche agli over60 che si presenteranno nei prossimi giorni potranno chiedere un vaccino a mRNA e non più Astrazeneca o il monodose Janssen.

Il successo dell’iniziativa di questa mattina conferma l’idea di facilitare il più possibile la popolazione . Martedì prossimo, 17 agosto, il camper vaccinale sarà presente a Laveno, anche in quel caso in concomitanza con il mercato cittadino. Anche in quell’occasione ci sarà libertà di scegliere il vaccino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.