Senza tetto picchiato a sangue nella notte a Varese, è in gravi condizioni
L'uomo, un bosniaco di 55 anni, è stato colpito con un corpo contundente e ha riportato diverse fratture. Indaga la Polizia di Stato
A terra è rimasta una grossa chiazza di sangue, alcune monetine, dei pezzi di cartone e la carrozzina, il tutto contornato dai segni dei gessetti della Scientifica che risaltano sul pavimento nero sotto l’imponente palazzina che si affaccia su piazza Trento e Trieste.
Sono i segni di una gravissima aggressione avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì a Varese, nei confronti di un senza tetto di 55 anni di origini bosniache che è ora ricoverato all’ospedale di Circolo in gravi condizioni (ha riportato un trauma facciale e diverse fratture, ora è ricoverato in terapia intensiva).
Il clochard, disabile e spesso accompagnato da moglie, figlio e nipote, sarebbe stato colpito con un corpo contundente attorno alle 3 del mattino in via Milano (nei pressi dell’edificio che ospita la sede di Confartigianato).
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Questura di Varese con la Scientifica che ha effettuato i rilievi e ha cercato di ricostruire l’accaduto. Sarebbero state anche acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della biglietteria delle Autolinee Varesine e di altri edifici nella zona. Le indagini sono avvolte dal massimo riserbo e i poliziotti sono alla ricerca dell’aggressore.
L’uomo e il resto della famiglia sono vecchie conoscenze degli Angeli Urbani, l’associazione che fornisce assistenza ai senza tetto nella zona della stazione Fs. Da molti anni girano attorno allo scalo ferroviario chiedendo l’elemosina o facendosi assistere dai volontari. Questa mattina la moglie è stata vista parlare con gli agenti intervenuti sul posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.