Disarmò un uomo che minacciava un collega, promosso l’agente di Polizia Francesco Greco

Ieri la cerimonia con cui ha ricevuto dal Questore Michele Morelli la pergamena di Promozione per Merito Straordinario

Generica 2020

Con grande sangue freddo riuscì a disarmare un uomo che, completamente fuori di sé, stava puntando un’arma contro un collega. Per questo Francesco Greco ha ricevuto sabato 4 settembre dal Questore Michele Morelli la pergamena di promozione per Merito Straordinario conferitagli dal Capo della Polizia.

“I fatti risalgono al 2017, quando l’allora Agente Greco, dimostrando sangue freddo e altissima professionalità, disarmava un uomo che, in forte stato di alterazione psico-fisica, puntava un’arma verso un altro poliziotto – si legge in un post della Questura di Varese – . Allora, il nostro Francesco Greco operava in divisa e a bordo delle volanti della Questura; oggi lo ritroviamo alla SquadraMobile dove l’uniforme rimane un abito mentale ma l’attività operativa viene svolta in “borghese”.
Non ci resta, quindi, che rivolgere all’Agente Scelto Francesco Greco le nostre congratulazioni, augurandogli di raggiungere traguardi professionali sempre più prestigiosi per il bene della collettività”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.