Ezio Rossi: “Una vittoria con lo spirito del Varese”
Il tecnico dei biancorossi commenta il successo 3-2 contro il Fossano: "Potevamo chiuderla prima e abbiamo sofferto ma il pubblico ci ha dato una grande mano"
Il Varese batte 3-2 il Fossano dopo una partita iniziata bene ma che nel finale ha costretto i biancorossi a stringere i denti per prendersi i tre punti. Mister Ezio Rossi ringrazia i tifosi del “Franco Ossola” per il supporto: «Non voglio più fare confronti con lo scorso anno. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ottimo per gioco. Abbiamo subito due gol imparabili, magari si poteva uscire un attimo primo a contrastare ma sono stati due eurogol. Nel secondo tempo potevamo chiuderla e quando non riesci alla fine bisogna sempre soffrire. Oggi il pubblico ci è stato molto vicino ed è stato il dodicesimo uomo in campo: ha capito il momento difficile e ci ha aiutato».
«Lo spirito che io chiedo alla squadra – spiega mister Rossi -, è stato quello che è del Varese e che ho sempre cercato di trasmettere alle mie squadre. L’anno scorso non sempre ci siamo riusciti, quest’anno fino ad oggi ci stiamo riuscendo. Il merito è dei ragazzi che percepiscono ciò che l’allenatore chiede loro. Volevo inoltre fare i complimenti al Fossano che quando è arrivato Gazo hanno sospeso il riscaldamento per andare uno per uno a salutarlo.».
Settimana prossima i biancorossi saranno ospiti al “Piola” di Novara per una classica: «Il Novara – conclude Rossi – sulla carta, a livello tecnico, quasi di categoria superiore ma noi abbiamo fiducia e consapevolezza e sappiamo giocare a ritmi che speriamo possano metterli in difficoltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.