Gli agricoltori di Fagnano Olona:«L’allevatore abusivo continua a devastare i nostri campi»
Denunce che si accumulano ma gli animali di Nicolò Tandurella continuano a distruggere i raccolti dei proprietari dei terreni tra via Pastrengo e via Marsala
Nei campi tra via Pastrengo e via Marsala, a Fagnano Olona, non c’è pace per gli agricoltori e i proprietari dei terreni che vengono continuamente devastati dagli animali da cortile (mucche, ovini e soprattutto maiali) lasciati allo stato brado e senza alcun controllo (nemmeno igienico-sanitario) da Nicolò Tandurella.
Da anni questo personaggio che alleva alcune decine di bestie in quella zona, prosegue imperterrito nella distruzione dei raccolti di mais degli agricoltori della zona che hanno presentato numerose denunce alle forze dell’ordine della zona senza, tuttavia, ottenere alcun risultato.
Tandurella è la loro spina nel fianco. Si fa beffe degli avvertimenti, minaccia chiunque osi avvicinarsi per chiedere spiegazioni e continua a lasciare che i suoi animali invadano i terreni coltivati distruggendo tutto quello che trovano: «Il mio campo di 6 ettari è stato completamente devastato. I maiali di Tandurella l’hanno, praticamente, trebbiato. Visto che le autorità locali sembrano avere le mani legate, abbiamo deciso di rivolgerci al Prefetto».
L’ultima volta che abbiamo raccontato le sue gesta era maggio di quest’anno ma il suo atteggiamento non è mai cambiato e i pochi agricoltori rimasti nella zona non potranno proseguire a lungo se questo personaggio continuerà a gestire il suo bestiame in questo modo. Nel settembre del 2019 si era presentato in comune con un gregge di pecore per chiedere soldi.
Con pecore e capre in comune, la protesta di un pastore finisce con una denuncia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.