![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Inaugurato il nuovo skate park delle Bustecche
Si tratta di uno degli skater park più grandi della provincia, che è andato a sostituire e a ridare vita ad un campo ormai da troppo tempo abbandonato
![L\'inaugurazione dello skatepark a Varese](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/09/caricamento-temporaneo-per-contributo-1631368615hjzib7i5h8fnc2e3-1245708.610x431.jpg)
È ufficialmente aperto il nuovo skate park delle Bustecche: un grande spazio, con grande illuminazione, che in un futuro potrà essere ampliato maggiormente, dando occasione alla struttura di salire di livello.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Si tratta di uno degli skater park più grandi della provincia, che è andato a sostituire e a ridare vita ad un campo ormai da troppo tempo abbandonato.
«Questa struttura è stata realizzata con la partecipazione diretta dei ragazzi, che hanno scelto la modalità di disposizione delle rampe – ha affermato il sindaco Davide Galimberti, prima di prendere in mano uno skateboard e provare lui stesso il brivido di questo sport – Un progetto partecipato, per cui dobbiamo ringraziare gli appassionati e la struttura amministrativa del comune che ha realizzato tutto in poco tempo. Questo era un campo abbandonato. La riqualificazione degli spazi pubblici genera effetti benefici. E sono in corso lavori qualificazione del centro sportivo del calcio, che accompagnano l’auspicio di avere una struttura vivace con tante discipline».
«Lo skate park è stato creato grazie a questa amministrazione con un lavoro costante insieme agli skater – ha raccontato Matteo Capriolo, Presidente del consiglio di quartiere delle Bustecche – Come consiglio di quartiere ci siamo spesi per incontrare tutti i ragazzi e abbiamo voluto portarli qui alle Bustecche, punto strategico soprattutto grazie alla vicinanza con l’università, le scuole medie e l’oratorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.