“I lavori in via Del Ponte sono un disagio per lavoratori e pazienti”
Parla Margaret Reyes, dipendente dell'Ospedale del Ponte, che è nel consiglio di quartiere 7 (Belforte-Mentasti) dove abita ed è ora candidata al consiglio comunale per la Lega
I lavori per la riqualificazione di via del Ponte in vista della sua pedonalizzazione entrano nel vivo e scatenano polemiche.
Il passaggio nella parte finale della via, dall’uscita pedonale del nuovo parcheggio verso Piazza Biroldi, è infatti da giorni interdetto anche ai pedoni: una situazione che aveva già provocato le proteste del consigliere comunale – e candidato – Simone Longhini, e che ora vede l’intervento di un’altra candidata, che all’ospedale del Ponte ci lavora: «Sono una dipendente dell’Ospedale del Ponte e ho anche fatto una battaglia per avere un parcheggio vicino a prezzi calmierati. Domanda per cui stiamo ancora aspettando risposta. Ma adesso si sono aggiunti questi lavori, che sono un vero disagio oltre che per noi anche per i cittadini e i pazienti – spiega Margaret Reyes, che è nel consiglio di quartiere 7 (Belforte-Mentasti) dove abita ed è ora candidata al consiglio comunale per la Lega– Non c’è possibilità di passaggio, nemmeno per i pedoni, e non c’è nessuna indicazione, solo un ostacolo: davanti a quello non resta che fare il giro dall’altra entrata. Per noi è un disagio, ma non solo per noi, anche e soprattutto per i pazienti, che tra l’altro non sanno nemmeno a cosa servono i lavori, non c’è alcun tipo di informazione su cosa stia succedendo».
Un disagio che, secondo Margaret, non fa che peggiorare una situazione già delicata: «Questa è una zona difficile: io per esempio abito qua vicino ma vengo in macchina da quando mi hanno aggredita, ben due volte, nel tragitto a piedi. E per trovare un parcheggio accettabile, soprattutto di notte, faccio lunghi giri»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.