Il monumentale di Giubiano racconta la storia di Varese
L'Associazione Mazziniana ha proposto una nuova visita al cimitero storico varesino. Prossima visita in primavera
Nonostante la pioggia e il freddo di ieri, domenica 26 settembre, l’Associazione Mazziniana di Varese non ha comunque rinunciato al suo evento: si è svolta regolarmente la visita guidata storico/artistica al Cimitero Monumentale di Giubiano.
La presentazione, fatta da Renata Castelli, Roberto Gervasini e Leonardo Tomassoni, ha raccontato di personaggi risorgimentali sepolti nel Cimitero più importante della città e delle caratteristiche architettoniche delle loro tombe, arricchite altresì di monumenti di notevole interesse artistico.
L’impegno dell’Associazione Mazziniana è quello di ripetere durante la primavera 2022 la stessa visita per i tanti che si erano iscritti ma che sono stati tenuti lontani dal parteciparvi a causa del tempo che non prometteva nulla di buono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.