Pellicini: “Subito il concorso per il nuovo primario di ortopedia di Luino“
Secondo il consigliere di minoranza e segretario provinciale di Fratelli d'Italia, sul tema “è necessaria una forte azione del Comune“

«Aderiremo certamente al nuovo comitato per l’ospedale, avendo sempre sostenuto, anche in passato, ogni azione portata avanti dai comitati precedenti»: lo dichiara Andrea Pellicini nella sua duplice veste di Consigliere Comunale e di coordinatore provinciale di Fdi.
«Siamo molto preoccupati per le difficoltà che affliggono il nostro nosocomio ed è giusto pretendere risposte concrete, in termini di risorse e personale, dall’azienda ospedaliera. In primo luogo va indetto il concorso per la nomina del nuovo primario di ortopedia, in quanto Luino ha diritto di mantenere la propria autonomia e perpetrare la tradizione dei primari storici del calibro del Prof. Giovanni Gallinotto. Senza prospettive di carriera, non si troveranno mai medici disposti a venire in un ospedale periferico».
«Per il resto», conclude Pellicini,«con tutta l’importanza che può e deve avere il comitato, è necessaria una forte azione del Comune di Luino, la cui voce deve alzarsi forte a difesa dell’ospedale. Nei miei anni da sindaco, l’ho sempre fatto, arrivando spesso a discutere animatamente con i diversi direttori generali che si sono succeduti. Su questo tema il territorio deve essere unito e il sindaco di Luino ha il compito di guidare la battaglia. Se vorrà lottare per questo obiettivo, noi saremo certamente con lui».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.