Possibile Varese partecipa alla campagna elettorale con Progetto Concittadino
Due i candidati in lista: due candidati: Natalino Bianchi, tra i fondatori di Progetto Concittadino e aderente a Possibile fin dalla sua nascita, e Dario Dellanoce, attivista di Collettiva*, e iscritto a Possibile dal 2019
Sposando le proposte e l’approccio alla partecipazione politica di Progetto Concittadino, i membri del comitato di Varese Possibile hanno deciso di sostenere questo percorso e parteciparvi attivamente, anche attraverso la candidatura di due dei loro rappresentanti all’interno della lista che si presenta alle amministrative 2021.
«Tra Progetto Concittadino e Varese Possibile c’è piena sintonia, con la condivisione dei contenuti e delle idee che stanno alla base di una realtà che ha fatto del coinvolgimento e della partecipazione attiva dei cittadini la propria bandiera, a partire dalle tante iniziative nei quartieri, fino alla collaborazione con il gruppo di Collettiva* nel percorso di creazione della lista che si presenterà alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Varese, il 3 e 4 ottobre prossimi» spiegano i due candidati: Natalino Bianchi, tra i fondatori di Progetto Concittadino e aderente a Possibile fin dalla sua nascita, e Dario Dellanoce, attivista di Collettiva*, e iscritto a Possibile dal 2019.
«“La Città insieme”, lo slogan che introduce il programma della lista Progetto Concittadino*, riassume il metodo attraverso cui si è costruito il progetto di rilancio della città di Varese – sottolineano infine- lotta al cambiamento climatico e alle discriminazioni, grande attenzione a tutte le tematiche riguardanti inclusione e giustizia sociale, cultura e scuola, diritto all’abitare, incentivi alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica».
GUARDA LA PAGINA DI VARESE NELLO SPECIALE ELEZIONI DI VARESENEWS
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.