Da Varese alla Val Cavargna: Casa Matteo si muove per sostenere un giovane talento della musica

Il Comitato dell'associazione nata in ricordo della guida alpina Matteo Pasquetto supporterà il festival "Suoni della Val Cavargna" e il maestro Lorenzo Bovitutti

Lorenzo Bovitutti

Dall’11 al 19 settembre a San Bartolomeo in Val Cavargna (provincia di Como), si terrà la prima edizione dell’International Music Festival and Masterclass “Suoni della Val Cavargna” sotto la direzione artistica del Maestro Lorenzo Bovitutti, uno dei partner di “Casa Matteo Varese”.

Casa Matteo è l’associazione nata in ricordo di Matteo Pasquetto, alpinista e guida alpina morto nel 2020 in seguito a un incidente in montagna con lo scopo di dare vita a progetti, iniziative, attività per adolescenti e giovani, per aiutarli a liberare i loro talenti.

Il comitato di Casa Matteo sarà presenti alla serata inaugurale del festival, sabato 11 settembre alle ore 20.30.

«Abbiamo deciso di contribuire alla realizzazione di questo evento – spiegano da Casa Matteo – perché è in linea con la mission del Comitato: dare voce e spazio ai talenti dei giovani e Lorenzo dimostra davvero determinazione e passione nel proporre un Music Festival Internazionale in un piccolo Comune montano al centro della Val Cavargna, San Bartolomeo, che si sviluppa fra i 700 ed i 900 metri di quota. Questo Music Festival sa mettere insieme tre passioni care a Casa Matteo Varese: montagna, musica e giovani».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.