Varese sul podio a Sanremo Rock: “The Eclipse” al terzo posto
Il gruppo musicale varesino "The Eclipse" si classifica terzo al Festival rock di Sanremo con il singolo "Utopica"
Dal 6 al 10 Settembre, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, si sono tenute le finali nazionali della 34esima edizione del festival ‘Sanremo Rock’, appuntamento musicale che fin dalle sue origini, negli anni Ottanta, si è sempre identificato come punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere il proprio talento e ad intraprendere una carriera rock.
La giuria – composta da Ettore Diliberto, chitarrista, arrangiatore e produttore edizioni Universal, Phil Palmer, produttore, arrangiatore e chitarrista jazz/rock tra i più famosi a livello internazionale, Pino Scotto cantautore e personaggio televisivo italiano conosciuto per essere stato il frontman dei Vanadium, Fabrizio Simoncioni, produttore e sound engineer, Vincenzo Spera, sezione rock – Assomusica e Mario Limongelli sezione trend – PMI – ha decretato vincitrici la band milanese Nolo per il Festival Sanremo Rock e il gruppo genovese Le Distanze per il Festival Sanremo Trend.
Il cantautore varesino Ivan Carletta insieme alla sua band ‘The Eclipse’ si sono aggiudicati il terzo posto nella categoria rock con il brano dal titolo ‘Utopica’.
Dopo questo importantissimo traguardo il gruppo musicale di Ivan Carletta (voce), Gianantonio Felice (basso), Erio Magnoni (tastiere), Luca Pitty (batteria) e Alessandro Perrelli (chitarra), si concentrerà sulla registrazione del loro primo EP e la partecipazione ad importanti eventi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.