Bianchi: “Rimango a Varese, sarò in consiglio comunale”
I primi commenti del candidato del centrodestra. "Dobbiamo cercare quali siano le cose da migliorare. Un mesetto in più di campagna elettorale sarebbe servito"

«Continua il mio impegno da deputato ma comincia quello da consigliere comunale di opposizione a Varese: non abbandonerò Palazzo Estense». Così Matteo Bianchi, prendendo atto della sconfitta, ha confermato comunque il suo impegno in Comune a Varese.
Il primo commento di Matteo Bianchi è stato ovviamente in parte di autocritica: «Dobbiamo cercare quali siano le cose da migliorare. Un mesetto in più di campagna elettorale sarebbe servito». Bianchi ha poi appunto confermato anche il suo impegno in Comune a Varese: «Continua il mio impegno da deputato ma comincia quello da consigliere comunale di opposizione a Varese: non abbandonerò Palazzo Estense perché credo sia importante confermare l’impegno e la serietà che ho mostrato in queste settimane».
«La partita di Varese si gioca qui: la responsabilità di vittoria e sconfitta è in campo al candidato ma credo che la vicinanza dei leader del centrodestra faccia piacere, sono orgoglioso che Salvini sia venuto a Varese quattro volte. Li ringrazio per i passaggi che hanno fatto, avremo modo di parlare di nuovo con loro delle necessità e dei problemi della nostra città». Bianchi ha anche sottolineato di aver comunque creato «entusiasmo» nelle file del centrodestra.
Bianchi è parlamentare della Lega, eletto all’uninominale per il centrodestra nel Collegio di Gallarate (che va da Gallarate alle porte di Varese). La carica di sindaco non era compatibile con quella di parlamentare, ma al contrario Bianchi potrà sedere in Parlamento e anche in consiglio comunale: «A Varese sarà importante anche il coinvolgimento dell’opposizione».
«Sull’astensinismo dico che un sindaco che vince praticamente con i voti di un quarto della popolazione è una sconfitta per tutti».
Bianchi ha comunque vinto in alcune sezioni cittadine, in particolare in alcuni quartieri, ad esempio a Capolago, in tre sezioni su quattro in zona viale Belforte, a San Fermo, a Bizzozero, come potete vedere nel dettaglio ripercorrendo la diretta di VareseNews sezione per sezione.
Ballottaggio a Varese fra Galimberti e Bianchi: i risultati del voto in diretta
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.