“Caserma Garibaldi alla burocrazia, Palazzo Estense ai turisti”
Davanti alla caserma Garibaldi erano addirittura in tre: Il candidato sindaco di Varese del centrodestra Matteo Bianchi, il presidente della regione Lombaria Attilio Fontana, l'assessore a cultura e autonomia Stefano Bruno Galli

Stavolta, davanti alla caserma Garibaldi, erano addirittura in tre: Il candidato sindaco di Varese del centrodestra Matteo Bianchi, il presidente della regione Lombaria Attilio Fontana, l’assessore a cultura e autonomia Stefano Bruno Galli.
Tutti a ribadire la “brillante idea” – come ha più volte ripetuto Fontana – di Bianchi, che se diventerà sindaco vuole spostare gli uffici comunali ora ospitati a palazzo Estense nella caserma Garibaldi in ristrutturazione, e rendere disponibili i locali della reggia D’Este ai turisti.
Una proposta «Che vuole eliminare il degrado riempiendo la piazza di gente perbene» come ha spiegato Bianchi, «Che permetterebbe di utilizzare una perla nascosta, assolutamente sottovalutata come palazzo Estense» ha aggiunto Galli, e che è «Può essere perfettamente portato avanti, malgrado le polemiche che sono state avanzate, sciocche e che non fanno onore a chi le fa».
Nel video, tutti i particolari.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
E dire che ho passato una vita a considerare l’espressione “brillante idea” come sarcastica.
Mah.
Mi sarò sbagliato.
Piadina Libera