Dottorato Liuc sempre più green, nuovo bando per sei posti
Il corso, dedicato a “Management, Finance and Accounting”, di durata triennale partirà il prossimo mese di dicembre
Nuovo bando per il Dottorato di Ricerca della LIUC – Università Cattaneo: il corso, dedicato a “Management, Finance and Accounting”, di durata triennale, che partirà il prossimo mese di dicembre, è incentrato sullo studio delle principali teorie economiche e di management, unito all’analisi delle tecniche di gestione che governano e supportano il comportamento di individui, imprese e mercati.
Sei i posti disponibili con esonero totale dai contributi e borse di studio per questo XXXVII ciclo, di cui 4 con borse di studio (cofinanziate Fondo Sociale Europeo REACT-EU, PON – Programma Operativo Nazionale – “Ricerca e Innovazione” 2014 – 20) vincolate all’approfondimento di alcuni temi di ricerca, tutti legati al mondo green e da svolgere in stretta collaborazione con le imprese: dall’implementazione dell’economia circolare nelle aziende alla resilienza e sostenibilità attraverso supply chain e tecnologie circolari, fino alla rendicontazione non finanziaria (es. Integrated Reporting, Sustainability Reporting). “Il nuovo bando – spiega Valentina Lazzarotti, Ordinario della Scuola di Ingegneria Industriale e coordinatrice del Dottorato – si caratterizza per questa impronta fortemente green: un tema cu cui l’Università tutta sta lavorando, a diversi livelli. Grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero, abbiamo la possibilità di garantire ulteriori borse di studio per gli studenti che sceglieranno di lavorare proprio su queste tematiche”. Accanto alle novità, si confermano i capisaldi del dottorato LIUC: impostazione pragmatica, forte dimensione internazionale, riconoscimento del titolo di Doctor Europaeus, interessanti prospettive in ambito aziendale, della consulenza e delle professioni che si aprono a chi completa il percorso. E ancora, possibilità di affiancare alcuni docenti nell’attività didattica e partecipazione attiva a progetti realizzati dalla LIUC Business School. Possono presentare domanda coloro che possiedono (o possiederanno entro il 31/10/2021) un titolo di laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in una delle seguenti classi di laurea: Scienze Economico Aziendali, Finanza, Scienze dell’Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Scienze Economiche per l’Ambiente e la Cultura.
Il bando sarà aperto dal 6 al 27 ottobre. Per ulteriori info e candidature: dottorati@liuc.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.