Posato il nuovo tetto del palaghiaccio di Varese
Il sindaco Galimberti assicura "Per l’estate 2022 apriremo le porte del nuovo palaghiaccio, per consegnare alla città un impianto sportivo polivalente, sicuro e all'avanguardia. Posta anche la soletta per realizzare una palestra e campi da paddel
E’ stato posato il manto di copertura sugli archi del nuovo palaghiaccio. Si tratta di un materiale in lamiera grecata ad alto isolamento termico, che va in tal modo a coprire la struttura formata da diciotto archi, di cui sedici nuovi in legno lamellare e due di recupero dal vecchio impianto. Inoltre è stata gettata la soletta collaborante che separerà le piscine, che si trovano al piano terra, e la zona sportiva situata al primo piano e costituita da palestra e nuovi campi da paddle. In corso d’opera anche i lavori per l’ammodernamento degli spogliatoi dedicati alle diverse discipline sportive.
«I lavori procedono a ritmo serrato, nel rispetto dei tempi previsti – dichiara il sindaco Davide Galimberti – Per l’estate 2022 apriremo così aperte le porte del nuovo palaghiaccio, per consegnare alla città un impianto sportivo polivalente, sicuro e all’avanguardia».
«Le opere permetteranno a Varese di dotarsi di una struttura sportiva di ultima generazione, ad alta efficienza energetica – dichiara l’assessore ai lavori Pubblici Andrea Civati – grazie ai materiali isolanti impiegati, le nuove pompe di calore e i pannelli fotovoltaici».
«Il nuovo palaghiaccio sarà un impianto sportivo adatto ad ospitare atleti e grandi eventi degli sport su ghiaccio – dichiara l’assessore allo Sport Stefano Malerba – Un passo fondamentale per proiettare Varese verso le Olimpiadi invernali del 2026».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.