Prime premiazioni ad Oktoberfoto 2021: gli audiovisivi migliori
In sala Montanari premiazione degli audiovisivi vincenti della rassegna: a suggellare la cerimonia il Sindaco di Varese Davide Galimberti, e il neo assessore alla Cultura di Varese Enzo La Forgia
Prime premiazioni ad Oktoberfoto 2021.
Venerdì 29 in sala Montanari c’è stata la premiazione degli audiovisivi vincenti della rassegna: a suggellare la cerimonia la presenza del Sindaco di Varese Davide Galimberti, e il neo assessore alla Cultura di Varese Enzo La Forgia, in uno dei suoi primi appuntamenti ufficiali dopo la nomina.
Primo classificato è stato “Tre figli e un papà” di Fabio Cardano (Prospettive Associazione Fotografica Camerese). La motivazione del premio è che si tratta di un ottimo esempio di realizzazione di un’idea: con fotografia essenziale e coinvolgente, colonna sonora adeguata al messaggio, sapiente regia.
Nomination a pari merito : “Lavoro 2.0” di Sabrina Bignardi e Luciano Visconti (Foto Club Arona), perchè l’idea di voler essere un pastore digitale seguito da un gruppo di pecoroni è geniale.
“Why me Why now” di Antonella Civera (Fotovideoclub Verbano APS Sesto Calende) è opera emotivamente coinvolgente. Il delicato uso delle immagini permette di riflettere su un argomento di non facile esposizione.
Menzione speciale è stata riconosciuta a “La dimensione del tempo collettivo” Foto in Fuga Fotoclub Inveruno, dove una sapiente regia ha saputo trasformare una mostra fotografica collettiva in una interessante esposizione audiovisiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.