
Colletta alimentare, a Varese anche sindaco, assessori e consiglieri tra i volontari
Con la presenza a fianco dei volontari gli amministratori varesini hanno voluto testimoniare concretamente l'importanza di questa iniziativa di solidarietà

In occasione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, nei pressi dei supermercati nel quartiere di Masnago, tra i volontari erano presenti oggi anche il sindaco di Varese Davide Galimberti, insieme ad assessori e consiglieri comunali, per supportare l’iniziativa con attività di sensibilizzazione e informazione al pubblico, nel pieno rispetto delle normative sanitarie.

«La Colletta alimentare è uno dei grandi gesti di solidarietà che da più di vent’anni si svolge in tutta Italia – dice Galimberti – Anche Varese risponde in modo positivo a questo segnale importante per il suo valore sociale e culturale, a maggior ragione nel momento storico delicato che stiamo vivendo».
«Grazie al Banco Nonosolopane per il lavoro di oggi e per l’impegno che porta avanti ogni giorno sul nostro territorio – aggiunge l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – Il Banco Nonsolopane, insieme alla rete di associazioni e volontari, è uno dei punti di riferimento per i servizi sociali nel sostegno alimentare per chi ha necessità di supporto. Ecco perché la giornata di oggi è particolarmente importante per aiutare tutte quelle famiglie della nostra città che si trovano in difficoltà».
Oltre al sindaco Galimberti e a Molinari, tra i volontari erano presenti la vicesindaca Ivana Perusin, gli assessori Rossella Dimaggio, Cristina Buzzetti, Stefano Malerba, i consiglieri Helin Yildiz, Manuela Lozza, Giulia Mazzitelli, Matteo Capriolo, Luca Battistella, Luca Boldetti, Simone Longhini e molti altri che nel corso della giornata si sono alternati per supportare in prima linea l’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.