A Como torna la Città dei Balocchi
Da sabato 27 novembre al 6 gennaio 2022 gli edifici del capoluogo saranno illuminati a festa. Non mancheranno le casette con prodotti artigianali, la Casa di Babbo Natale, e la pista di pattinaggio
A Como torna la Città dei Balocchi. Dopo un anno di stop a causa della pandemia, viene riproposto uno degli spettacoli più attesi: da sabato 27 novembre al 6 gennaio 2022 gli edifici del centro storico saranno illuminati con immagini coloratissime e a sfondo natalizio.
Ad aggiudicarsi il bando è stato il Consorzio Como Turistica. Che cosa ci sarà? Gli eventi della lunga manifestazione saranno presentati nel dettaglio nei prossimi giorni ma di certo non mancheranno i punti di incontro più “gettonati” vale a dire la pista di pattinaggio, mentre da Piazza Cavour lungo tutte le vie caratteristiche di Como si troveranno nelle casette di legno le bancarelle di Natale con prodotti artigianali. Tra le bancarelle spunteranno, ovviamente, gli stand enogastronomici.
Confermata anche la ruota panoramica e per i più piccoli la Casa di Babbo Natale che verrà allestita nei Giardini del Tempio Voltiano. Grande protagonista di Como Città dei Balocchi sarà però il Magic Light Festival, spettacolo di luci e installazioni luminose che coinvolge tutti gli edifici principali del centro di Como. Ogni anno il tema degli spettacoli è diverso e quello di quest’anno sarà reso noto tra qualche giorno. Resta inteso che per partecipare all’evento sarà necessario rispettare tutte le norme anticovid ed è probabile che l’organizzazione stia pensando a un modo per gestire il flusso delle persone, sempre molto intenso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.