Il consiglio di Stato dà ragione al comune di Varese: nel 2022 arriva il nuovo servizio di Igiene Urbana
Il provvedimento ha avuto lo stesso esito dato dal Tar in primo grado, confermando la legittimità del percorso di affidamento del servizio intrapreso dal Comune di Varese

Anche il Consiglio di Stato, secondo grado di giudizio nella giustizia amministrativa, ha dato ragione al Comune di Varese e ha respinto il ricorso di Acsm Agam Ambiente e I.G.M. Rifiuti sulla gestione del servizio di igiene urbana nel capoluogo.
Il provvedimento ha avuto dunque lo stesso esito dato dal Tar in primo grado, confermando la legittimità del percorso di affidamento del servizio intrapreso dal Comune di Varese.
Ora sarà finalmente possibile procedere al passaggio del servizio al nuovo operatore dopo il bando pubblico di ormai oltre due anni fa (era l’agosto del 2019): con il nuovo anno dunque, Acsm Agam ambiente, che ha gestito in deroga il servizio per questo tempo dopo aver perso il bando, concluderà l suo rapporto con il comune e il servizio di igiene urbana a Varese verrà gestito dall’impresa Sangalli di Monza.
L’entrata in funzione del servizio è previsto per l’inizio del 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.