Delitti e Grand Hotel di Varese: la biblioteca Bruna Brambilla di Varese riparte dal giallo

Riparte, almeno on line, l'attività della Biblioteca di Varese: il primo "incontro con l'autore" avrà luogo giovedì 18, con Roberta Lucato autrice del libro " Lo spirito dell''Excelsior. Delitto al Grand Hotel di Varese".

grand hotel campo dei fiori

A causa della pandemia le attività della Biblioteca Bruna Brambilla si sono interrotte, ma l’attività dei volontari non è venuta meno.

«Oltre agli incontri in streaming con autori e gruppo di lettura abbiamo partecipato ad alcuni bandi ministeriali ottenendo due importanti finanziamenti per acquisto libri e progetti di promozione della lettura per oltre 6.000 euro – spiegano in una nota  –  E’ stato inoltre sottoscritto tra Auser, Scuola e Comune il “Patto di Comunità” finalizzato a promuovere crescita culturale e coesione sociale. Un’altra buona notizia è che nella primavera scorsa l’Amministrazione Comunale ha deliberato la concessione di nuovi spazi per la Biblioteca al piano terra, che si renderanno disponibili dopo il trasferimento altrove del “centro cucine”».

Intanto, riparte, almeno on line, l’attività tradizionale: il primo “incontro con l’autore” avrà luogo giovedì 18 Novembre alle 17,45,  con Roberta Lucato autrice del libro ” Lo spirito dell’Excelsior. Delitto al Grand Hotel di Varese“.

Per partecipare alla presentazione occorre collegarsi on line, a questo link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.