Fratelli d’Italia è pronto alle elezioni provinciali: presenterà una sua lista
Nella squadra ci sono cinque donne e tre uomini. Pellicini: "Non ci sarà un capolista perché i nostri candidati sono tutti dei capilista, rappresentanti di tutti i territori e delle proprie comunità"
Fratelli d’Italia fa il suo esordio alle elezioni provinciali con una lista marchiato solo dal proprio simbolo. Il partito che di fatto esprime il presidente dell’ente di Villa Recalcati Emanuele Antonelli, e che in passato si è sempre presentato all’interno di un listone più ampio, per la scadenza elettorale di dicembre presenterà una sua squadra.
«Stiamo definendo gli ultimi particolari burocratici per presentare la lista – spiega il coordinatore provinciale Andrea Pellicini -, ma ci saremo e puntiamo ad ampliare la nostra rappresentanza malgrado queste siano elezioni che purtroppo hanno sempre meno significato politico per come sono state ridotte le province dopo la riforma».
Nella lista di Fratelli d’Italia ci sono cinque donne e tre uomini. Sono la Vicesindaco di Brebbia Francesca Marino, il Consigliere comunale di Solbiate Olona Rita La Cognata, il Vicesindaco di Brunello Marco Ballerio, il Consigliere comunale di Saronno Gianpietro Guaglianone, il Consigliere comunale di Gallarate Marco Colombo, la Consigliera comunale di Vergiate Marta Birigozzi, l’Assessore di Cairate Elena Blini e l’Assessore di Castelveccana Federica Gambato.
«Non ci sarà un capolista perché i nostri candidati sono tutti dei capilista, rappresentanti di tutti i territori e delle proprie comunità» conclude Pellicini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.