Giuseppe Galliani si dimette da consigliere di minoranza di Cittiglio
Dopo quarant'anni di politica, l'ex sindaco ha deciso di lasciare il ruolo tra i banchi della minoranza. Al suo posto è stata nominata Chiara Sartori
Giuseppe Galliani si è dimesso dal ruolo di consigliere di minoranza del Comune di Cittiglio. Come annunciato fin dalla prima riunione dell’amministrazione guidata dal nuovo sindaco Rossella Magnani, Galliani ha lasciato il suo posto tra i banchi della minoranza.
Candidato al ruolo di primo cittadino durante le ultime amministrative, precisa che la sua decisione è stata presa per motivazioni personali e non politici. Dopo aver augurato il buon proseguimento alla nuova amministrazione spiega, infatti: «Questa sarebbe stata la mia ultima tornata elettorale. Dopo quarant’anni di impegno per il paese, ho deciso di lasciare il mio posto tra i banchi della minoranza a qualche giovane così che possa fare esperienza». Galliani ha salutato la giunta tra i ringraziamenti dei colleghi e della nuova amministrazione. Al suo posto è stata nominata Chiara Sartori, assessore durante l’ultimo mandato guidato da Fabrizio Anzani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.