La Festa dell’Albero della città di Varese è nel quartiere di San Fermo

Appuntamento domenica 21 novembre, alle ore 11.30 in via Sette Termini per piantare nuovi alberi e una panchina, realizzata con il legno del Piantone di via Veratti

Varese - Santuario San Fermo e Rustico

La festa dell’albero a Varese mette al centro i quartieri. Domenica 21 novembre, in occasione dell’iniziativa mondiale dell’ambiente, il Comune di Varese organizza una piantumazione di nuovi alberi a San Fermo.

«L’area verde individuata dove troveranno dimora le nuove essenze è in via Sette Termini – spiega l’assessore Nicoletta San Martino – qui i nuovi alberi aumenteranno il patrimonio ambientale della zona, con la possibilità per i residenti del quartiere di fruirne grazie anche alla posa di una nuova panchina realizzata da “Magari Domani Onlus”, associazione in cui ragazzi e ragazze con disabilità creano progetti di falegnameria».

«Il legno utilizzato per creare la nuova panchina – prosegue l’assessore San Martino – arriva da un pezzo del tronco del vecchio piantone di via Veratti e nei prossimi mesi realizzeremo altri progetti simili per continuare a dare vita allo storico albero».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.