“Ho i milioni in valigia”, ma paga la pizza con la pistola e finisce in tribunale a Varese
L’uomo questa mattina assolto per non aver commesso il fatto, derubricato da rapina impropria a insolvenza fraudolenta. Il fatto quasi 10 anni fa in viale Valganna

Dopo il viaggio in aereo l’arrivo a Varese per spaccare il mondo, coi milioni in valigia e un castello moresco nel cuore della Trinacria: «Signor giudice, io sono ricco».
Ma dei soldi nemmeno traccia («me li hanno rubati dopo essere atterrato a Malpensa») e del castello chissà: l’unica certezza è stato l’arresto avvenuto oramai diversi anni fa per rapina impropria.
L’uomo, un quarantenne originario della Sicilia, era stato fermato dalle forze dell’ordine nel 2013 per rapina impropria ed era accusato, dopo aver consumato una cena con un amico in una pizza al taglio di viale Valganna, di aver minacciato con un’arma il ristoratore: al momento di pagare non c’erano i soldi e così sarebbe saltata fuori una pistola – mai trovata – che integra il reato di rapina impropria.
Dopo la chiamata al 113 dell’esercente è stato abbastanza semplice per le pattuglie rintracciare i due, uniti dall’arresto, ma le cui strade giudiziarie si sono divise.
L’imputato di oggi, finito di fronte al Collegio con l’accusa di rapina impropria dopo aver fatto un periodo di carcerazione e rinviato a giudizio, è stato assolto perché il fatto non sussiste: il capo d’imputazione è stato derubricato da rapina impropria a insolvenza fraudolenta e minaccia, che secondo la corte non ci sono state.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.