Occhio ai lavori a Varese: si aprono i cantieri in Largo Flaiano e Via Postumia
Al via martedì 2 novembre l'attesissimo (e complicato) cantiere all'uscita dell'autostrada. In zona Valle Olona iniziano i lavori alla rete fognaria
Settimana di lavori sulle strade di Varese: al via l’attesissimo (e complicato) cantiere di largo Flaiano, all’uscita dell’autostrada. Ma occhio anche a scavi e chiusura al traffico di Via Postumia, zona Valle Olona.
I lavori in Largo Flaiano
Proseguono i lavori del cantiere per l’eliminazione del semaforo di largo Flaiano e il miglioramento dell’accesso alla città.
Dal 2 novembre il cantiere interesserà un tratto della via Sant’Imerio, tra l’incrocio con via Limido e il semaforo su Largo Flaiano. Per consentire lo svolgimento dei lavori quel tratto sarà chiuso al traffico e sarà consentito l’accesso solo ai residenti. Per raggiungere l’autostrada dunque le auto saranno deviate lungo la via Limido, per poi raggiungere viale Europa e poi ingresso in autostrada. Si consigliano inoltre i percorsi: dopo la via San Michele Arcangelo girando a sinistra su via San Pedrino e poi a destra in via Magenta. L’altra soluzione che si potrà adottare per raggiungere l’autostrada è da piazza Repubblica girando a sinistra su via Spinelli e poi a destra per via Magenta.
COSA SUCCEDERA’ IN VIA SANT’IMERIO
I lavori in Via Postumia
Il 2 novembre partiranno i lavori per allacciare alla rete fognaria via Postumia. Le opere, grazie alla collaborazione tra il Comune di Varese e Alfa, sono essenziali per dotare oltre cento abitazioni di un’infrastruttura fondamentale per consentire lo sviluppo sostenibile del territorio, con un servizio adeguato per assicurare il corretto ciclo della filiera dell’acqua e la regolare gestione degli scarichi.
Nel dettaglio, i lavori interessano il tratto compreso tra il civico n. 31 di via Postumia e la via Quarnero. La durata sarà di circa sessanta giorni.
Il tratto di strada sarà pertanto chiuso al traffico, escluso i residenti, mentre il fine settimana le strade saranno riaperte al transito in sicurezza. Nei prossimi giorni verrà posata la segnaletica circa le modalità di esecuzione dei lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.