“Partigiano party”, a Induno Olona storia, musica e condivisione ricordando Serafino Tarotelli
Domenica 14 novembre Anpi e associazione Il Caimano ricordano il partigiano della brigata "Walter Marcobi", per anni presidente della sezione indunese dell'Anpi
L’Anpi e l’associazione giovanile “Il Caimano” di Induno Olona propongono per domenica 14 novembre “Partigiano party”, una giornata all’insegna della storia, della musica e del piacere di stare insieme condividendo i valori della democrazia e dell’antifascismo. La giornata è stata organizzata per ricordare Serafino Tarotelli, partigiano della divisione Garibaldi, brigata “Walter Marcobi”, per anni presidente della sezione indunese dell’Anpi, nel ventennale della morte.
Il programma si apre con un incontro in Sala Bergamaschi alle 10. Dopo il saluto delle autorità interverranno il professor Antonio Maria Orecchia, storico e docente all’Università dell’Insubria, il partigiano Ambrogio Vaghi e Luigi Pilastro.
Alle 13 si potrà pranzare insieme nella sede dell’associazione Borgo Olonese con un menù a base di specialità valtellinesi.
Alle 16 in Sala Bergamaschi è in programma un concerto ad ingresso gratuito con la band “Soul in tension”
Per il pranzo è necessaria la prenotazione al numero 345 3383821
Per l’accesso a tutti gli appuntamenti è necessario il green pass.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.