Varese dice addio a Natalino

Volto conosciuto in città, Natale Bruzzese è morto all'età di 72 anni. I funerali si terranno alla Chiesa di Malnate, giovedì 25 novembre, alle 15

Natalino Natale Abruzzese

Se ne è andato un altro pezzo di storia varesina. Natale Bruzzese, per tutti Natalino, è morto all’età di 72 anni. I funerali si terranno a Malnate giovedì 25 novembre, alle 15, alla Chiesa di San Martino e sarà preceduto dal Rosario. La notizia è stata data questa mattina sulla pagina Facebook “Natalino…un monumento varesino” a lui dedicata.

Orgogliosamente calabrese, ha “imperversato” per i bar e i locali del centro di Varese per decenni, con i suoi “Sciiiiiiiao” e le sue uscite folkloristiche, le sue urla “Ti ammazzo” o “In galeeeeera”, quando qualcuno lo faceva arrabbiare.

Era un buono e chi lo conosceva sapeva che i suoi scatti erano una posa, un modo per essere al centro dell’attenzione. E al centro dell’attenzione, ogni volta che entrava in un bar, sapeva starci, intrattenendo gli avventori del circolino di Bosto o di quello di Casbeno, del bar della stazione o dei locali di Biumo.

In tantissimi lo ricordano, qualcuno una decina di anni fa aveva anche creato una pagina Facebook per segnalare gli avvistamenti di Natalino in giro per Varese. Molti, preoccupati quando non si faceva vedere per qualche settimana, chiedevano informazioni e subito qualcuno rispondeva, segnalando di averlo visto in questo o in quel bar.

Oggi in tanti lo piangono, ricordando i tempi andati, quando lui, come Pappalardo e altri personaggi simili, coloravano il centro di Varese con la loro presenza irriverente e fuori dagli schemi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.