![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Sono 12 le nuove commissioni consigliari di Varese
Sono state approvate durante il consiglio comunale di Varese del 2 dicembre a larga - ma non totale - maggioranza: Lega e Fratelli d'Italia si sono astenute
![Consiglio comunale Varese 2021 generiche](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/consiglio-comunale-varese-2021-generiche-1266576.610x431.jpg)
Sono 12 le nuove commissioni nel consiglio comunale di Varese, due di più dell’amministrazione scorsa.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Sono state approvate durante il consiglio comunale di Varese del 2 dicembre a larga – ma non totale – maggioranza: la consigliera Barbara Bison, a nome della Lega, ha infatti annunciato l’astensione di tutta la loro compagine per «l’atteggiamento di chiusura e di scarsa disponibilità da parte dell’amministrazione».
La commissione proposta dalla Lega che in particolare non è stata accolta da parte dell’amministrazione era quella specificamente dedicata al PNRR, che è venuta a mancare. Ad astenersi, tra le minoranze, sono stati i consiglieri di Lega e Fratelli d’Italia. Polo delle Libertà e Varese Ideale hanno invece votato a favore .
LE NUOVE COMMISSIONI CONSILIARI
Commissione n° 1: Affari Generali, Affari Legali, Servizi Civici, Gestione Personale, Rapporti con i Quartieri, Rapporti con l’Università, Digitalizzazione, Partecipazioni
Commissione n° 2: Bilancio e Programmazione Economica, Politiche Fiscali, Amministrazione e gestione del Patrimonio
Commissione n° 3: Lavori Pubblici, Difesa del suolo e Manutenzione del Patrimonio comunale, Impianti e Reti
Commissione n° 4: P.G.T., Mobilità e Urbanistica, Rigenerazione Urbana
Commissione n° 5: Cultura, Valorizzazione Patrimonio culturale e Siti Unesco
Commissione n° 6: Servizi Educativi
Commissione n° 7: Servizi Sociali, Politiche Abitative e del Lavoro, Pari Opportunità
Commissione n° 8: Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile
Commissione n° 9: Tutela Ambientale, Economia Circolare, Verde Urbano, Agricoltura, Decoro Urbano
Commissione n° 10: Attività Produttive, Sviluppo Economico e Semplificazione
Commissione n° 11: Rapporti con Regione, Provincia e Comuni limitrofi, Confederazione Elvetica, Area vasta, Turismo, Grandi Eventi e Promozione Territoriale
Commissione n° 12: Politiche giovanili, Sport, Benessere, Invecchiamento attivo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.