![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Autolinee Varesine precisa: “Nessun prelievo di 10 euro per i pagamenti elettronici”
La replica dopo la pubblicazione della lamentela di un lettore al quale era stata congelata una cifra di 10 euro per un biglietto da 1,40 euro: «Stesso sistema delle colonnine di rifornimento per le auto»
![autolinee varesine](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/autolinee-varesine-1182163.610x431.jpg)
L’azienda Autolinee Varesine risponde al lettore che ieri aveva denunciato il blocco di 10 euro sulla sua carta di credito per il pagamento elettronico del biglietto dell’autobus da 1,40 euro.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Paga con il bancomat il biglietto per il bus e gli bloccano 10 euro
«Chiunque usa una carta di credito dovrebbe conoscere il concetto della preautorizzazione dell’importo. Succede la stessa cosa al distributore di benzina automatico. Sui pullman di Varese come in poche altre città funziona allo stesso modo. La preautorizzazione non viene contabilizzata».
Proseguono dall’azienda: «Curioso che l’utente abbia ricevuto quella risposta dalla biglietteria che ogni giorno gestisce una serie di domande di questo tipo. Varese è la seconda città d’Italia dove è possibile pagare su tutti i pullman della città il sistema di pagamento elettronico. Sono quasi 300 le persone che ogni giorno usano questo sistema. Vuol dire che funziona ed è apprezzato».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
E’successo anche a me. Ho ricevuto immediata risposta via email con la spiegazione del processo. In effetti dal sito della banca vedevo l’addebito di 10 Euro e dopo un paio di giorni è comparso l’addebito corretto. Anche quando si fa benzina al self con la carta ogni tanto compare la preautorizzazione di 100 Euro e una volta terminata la fase di contabilizzazione compare importo corretto
Però c’è una differenze fra benzina e biglietto.
Quando si fa benzina il distributore blocca 100 euro perchè non sa quanto sarà la spesa finale. Quindi bloccoo 100 euro, faccio rifornimento e poi alla fine pago quanto effettivamente devo. Più di 100 euro non mi fa fare.
Il biglietto costa 1.40, potrebbe semplicemente farmi pagare 1,40 o 2,80 se ne scelgo 2. Comunque sa la spesa prima di procedere alla stampa. Quindi potrebbe farmi pagare la spesa giusta e poi emettere il biglietto come fanno tra l’altro tutte le biglietterie automatiche della metropolitana, del treno e di qualsiasi o quasi altra cosa.