![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Consegnato alla pediatria del Del Ponte di Varese il maxi panettone dell’Associazione Panificatori
La consegna del panettone da 5 chili più altri panettoni più piccoli e un contributo da 5000 euro è avvenuta nelle mani della Presidente della Fondazione Il Ponte del Sorriso
![consegna panettone associazione panificatori varese](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/consegna-panettone-associazione-panificatori-varese-1269464.610x431.jpg)
Da tanti anni l’Associazione Panificatori della Provincia di Varese consegna a Il Ponte del Sorriso un gigante panettone artigianale da 5kg per i bambini dell’Ospedale Del Ponte. Una tradizione dolce e apprezzata: il panettone viene aperto e condiviso con chi passa le festività natalizie in reparto, la sera della vigilia, dopo il consueto giro del vero Babbo Natale. Quest’anno non solo panettone per Varese, ma anche panettoni un pò più piccoli per le altre pediatrie della provincia.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Ma la generosità dei panificatori non finisce quì. Fornai e fornarine durante l’anno si mettono a disposizione in alcune feste popolari, vendendo prodotti da forno per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Storico è il legame con Il Ponte del Sorriso al quale sono stati destinati 5.000 euro, in parte derivanti dalla festa Un Sorriso per il Ponte di ottobre, durante la quale pane, pizza e dolci sono andati a ruba. Altri 2.000 euro all’Associazione Con Andrea di Gavirate e altri 1.000 all’associazione Amici Centro Sclerosi Multipla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.