Una giornata per pulire il torrente Bustecche di Varese
L'iniziativa "Clean your backyard" è promossa da alcuni soci del Cai Varese
Troppi rifiuti contaminano il torrente Bustecche di Varese, così alcuni soci della Sezione di Varese del Club Alpino Italiano, a titolo individuale, ha pensato di promuovere una giornata di pulizia a porte aperte, “Clean you backyard”.
La Sezione la segnala in quanto significativa e coerente con le finalità’ dell’Associazione.
L’appuntamento è per domenica 19 dicembre, con ritrovo in via Monte Generoso, 71 (al parcheggio dell’Università degli studi dell’Insubria) alle 9.
L’attrezzatura indispensabile
L’invito è aperto a tutti, varesini e non. Per pulire è necessario essere muniti di scarponi o stivali, guanti da lavoro, sacchi o contenitori robusti per raccogliere i rifiuti e pranzo al sacco. Chi è torrentista può portare muta e discensore.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









A parte che sono vecchio e con diverse patologie e pertanto non potrei, anche se lo farei più che volentieri, partecipare all’iniziativa ma quello che mi ha incuriosito è che, nonostante sono varesino dalla nascita, non ho mai saputo che esistesse un torrente “Bustecche”. Non è mai troppo tardi per imparare cose nuove…