La birra artigianale e la grande distribuzione: il caso di The Wall di Venegono
Intervista a Stefano Barone, responsabile del birrificio di Venegono Inferiore che da alcuni mesi ha stretto un importante accordo di fornitura con Crai
Il rapporto tra birra artigianale italiana e grande distribuzione è da sempre oggetto di dibattito tra appassionati e addetti ai lavori. Discussione che si fa via via più serrata con il passare del tempo: da un lato c’è chi vede questo canale come importante, addirittura imprescindibile se si guarda al futuro, dall’altro invece c’è chi sostiene che i due mondi appartengono a galassie differenti e per diverse ragioni non dovrebbero mai incontrarsi.
Tra chi ha scelto la prima strada c’è un birrificio artigianale varesotto, The Wall di Venegono Inferiore, divenuto negli scorsi mesi fornitore di un grande gruppo nazionale come CRAI. Una catena da 6 miliardi di fatturato e 18mila dipendenti in tutta Italia. Il nostro blog specializzato, Malto Gradimento, ha intervistato il fondatore e principale dirigente di The Wall, Stefano Barone, che tra le altre cose ha fornito alcuni dati per spiegare come sta funzionando e su che basi è nata questa collaborazione.
Stefano, come è nato il rapporto tra The Wall e un colosso come CRAI?
«Durante il primo lockdown, con i pub completamente chiusi, abbiamo iniziato a pensare a utilizzare altri canali per vendere la nostra birra. Una persona che conosce bene entrambe le realtà, The Wall e CRAI, ci ha messo in contatto e dopo aver valutato bene l’ipotesi abbiamo deciso di seguire anche questa strada».
CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG “MALTO GRADIMENTO”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.