“Nel mentre il tempo si va facendo breve“: da gennaio on line i quattro volumi dell’enciclopedia del Gran Pignolo

Sono quattro i tomi dell'edizione rivista dell'opera scritta da Mauro della Porta Raffo che potranno venir scaricati sul sito dal primo dell'anno

mauro della porta raffo

In principio fu palazzo Estense la culla, dove l’atto di nascita dei tomi che raffiguravano la vita secondo MdPR, non proprio opere tascabili, e di colore chiaro, vennero aperti e sfogliati con ricerca di particolari e dovizia culturale dai tanti che allegramente ascoltarono le parole di presentazione dove ogni due per tre qualcuno pendolava fra il sopracciglio aggrottato della novità e la risata trattenuta a stento vista l’occasione, per via della sagacità dell’oratore.

Era il 2018. E il grande caos era ancora da venire. Quindi, in attesa di potere celebrare in presenza il prosieguo di quelle fatiche è lo stesso Mauro della Porta Raffo, romano classe 1944, saggista, scrittore, appassionato di politica e Stati Uniti, amico di Piero Chiara e di Esteban Canal per cui vorace giocatore di scacchi, ad annunciare che la rinnovata edizione del dizionario è pronta.

Si tratta dell’edizione ampliata del Dizionario Enciclopedico intitolato ‘Nel mentre il tempo si va facendo breve’ composto di 4 volumi così suddivisi: volume 1 – 575 voci in 822 pagine; volume 2 – 565 voci in 824 pagine; volume 3 – 435 voci in 784 pagine; volume 4 – 544 pagine.

Libri che non si trovano in libreria ma potranno essere consultabili e scaricabili dal primo gennaio sul sito maurodellaportaraffo.it

(nella foto, MdPR visto da Maurizio Don – 2009)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.