![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il Teatro di Varese si riaccende. Al via la serata di gala
Lunedì 13 dicembre l'inaugurazione della nuova stagione dell'Apollonio. Una serata con tanti ospiti: Van De Sfroos, Pucci, I Legnanesi e altri
![teatro di varese rinasce](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/teatro-di-varese-rinasce-1268973.610x431.jpg)
Il Teatro di Varese riapre le sue porte. È in programma per stasera, lunedì 13 dicembre, l’inaugurazione della stagione 2021/22 con una serata di Gala aperta a tutta la città. Dalle 21 sul palco si alterneranno grandi ospiti: attori, comici e cantanti per un evento sold out, aperto alla città e con ingresso gratuito.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Musical, commedie, prosa, concerti, comicità e tanto altro saranno i protagonisti di una stagione che vede in programma spettacoli di qualità, con artisti e compagnie di fama nazionale, un cartellone che si arricchirà nei prossimi giorni anche di altri spettacoli tra prosa, concerti e commedie e che verrà anticipato proprio durante la serata.
Il ventennale teatro cittadino si presenta dunque con una nuova veste e una nuova proprietà, la AD Management Srl di Alessandro De Luigi che, dopo aver concluso un accordo pluriennale con il Comune di Varese, ha deciso di rilanciare e investire in un luogo di cultura tanto caro ai varesini.
IN DIRETTA – La serata speciale sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook di VareseNews
I protagonisti della serata
Il sipario si aprirà alle 21, sul palcoscenico si alternano, tra gli altri, Andrea Pucci, la storica compagnia de I Legnanesi, Luca Bono, il cantautore Davide Van De Sfroos, Eleazaro Rossi, Katia Follesa, Angelo Pisani, anche conduttore della serata, oltre a momenti di incontro e condivisione che permetteranno di ripercorrere la storia del teatro fino ad oggi.
I prossimi appuntamenti a teatro
Il teatro ricorda l’iniziativa il “biglietto sotto l’albero”, un invito al pubblico per regalare a Natale un biglietto a teatro, sottolineando i tanti appuntamenti che si susseguiranno durante le feste. Da quello del 16 dicembre con The Harlem Gospel Choir, a quello del 19 dicembre Note di Natale con Damiana Natali e l’orchestra Ars Armonica, dall’appuntamento del 28 dicembre con A Christmas Carol, il musical ispirato al racconto di Charles Dickens. E ancora, quello della notte del 31 dicembre per un Capodanno speciale con Raul Cremona Magic Party che vedrà sul palco Marco Castelli & band. Ed ancora, i primi appuntamenti del nuovo anno: mercoledì 5 gennaio con Giovanni Allevi e Pupi Avati in “L’Inferno Creativo”, un progetto speciale in occasione del 750° dalla nascita di Dante Alighieri e con gli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. E, per finire il periodo natalizio, l’appuntamento del 7 gennaio con Lo Schiaccianoci, balletto fantastico in due atti su musica di P. I. Čajkovskij liberamente ispirato al racconto di E. T. A Hoffmann.
Ingresso con green pass.
www.teatrodivarese.comn- telefono 0332482665 (solo per informazioni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.