Aime apre uno sportello bandi: “Per sfruttare al massimo le potenzialità del Pnrr”
L'obiettivo è aiutare concretamente le aziende a conoscere le opportunità presenti a loro favore e come renderle applicabili. Gli sportelli saranno coordinati da Jenny Santi
Come noto, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e i numerosi Fondi Europei hanno l’obiettivo di sostenere i territori e consentire la ripresa economica. Risulta però complesso comprendere concretamente quali siano le opportunità presenti a favore di enti ed imprese e come renderle applicabili.
Al fine di consentire la conoscenza degli strumenti di finanziamento e le relative modalità di accesso, Aime, Associazione Imprenditori Europei, da sempre impegnata nel sostegno del territorio, mette a disposizione un desk “Pnrr e Fondi Europei” presso i Comuni aderenti all’iniziativa al fine di presentare le opportunità destinate ai soggetti pubblici e alle Imprese.
Il servizio proposto da AIME consentirà di ottenere informazioni nel merito e sulle modalità di partecipazione ai bandi per cogliere tali opportunità.
L’iniziativa è consequenziale al lavoro che Aime ha avviato nel 2021 attraverso “OFFICINA 2023”, il laboratorio di analisi e di idee che ha visto il fondamentale contributo di 12 professionisti esterni all’Associazione esperti del mondo economico, amministrativo, scolastico e universitario istituito al fine di avviare uno sviluppo prospettico del territorio provinciale di Varese grazie anche ai contributi derivanti dal Pnrr.
Coordinate dalla dott.ssa Jenny Santi (foto), esperta nella ricerca e gestione di finanziamenti e bandi pubblici, le attività di AIME si svilupperanno attraverso un incontro preliminare presso le amministrazioni comunali in cui saranno invitate le imprese inserite nei singoli territori per far conoscere caratteristiche e potenzialità del “Pnrr e Fondi Europei”; quindi su richiesta dei singoli, sarà effettuata la consulenza per l’individuazione di specifici bandi e la compilazione delle procedure di partecipazione.
Per avere informazioni o aderire al servizio è possibile inviare una e-mail a pnrrfondieuropei@aimeitalia.it o telefonare alla Segreteria Generale Aime 0332 1575230.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.