Induno Olona celebra il Giorno della Memoria con una lettura collettiva del diario di Etty Hillesum
Per partecipare leggendo uno dei brani del diario è sufficiente comunicare la propria adesione attraverso WhatsApp al numero 345/3383821 o scrivere un'email a anpi.indunoolona@gmail.com

In occasione del Giorno della Memoria il Comune di Induno Olona e la sezione Anpi cittadina propongono una bella iniziativa per celebrare questa importante ricorrenza anche in questo periodo di emergenza sanitaria.
A causa della ripresa dei contagi e della difficoltà di trovarsi insieme è stata organizzata una lettura collettiva (e in sicurezza) del Diario 1941-1943 di Etty Hillesum: «Un’iniziativa per ricordare la morte di sette milioni di persone assassinate nei campi di concentramento e per rinnovare l’impegno attivo nel presente contro tutto ciò che ha determinato l’insorgere della Shoah, del razzismo e della violenza», spiegano Anpi e assessorato alla Cultura.
Per partecipare è sufficiente comunicare la propria adesione attraverso WhatsApp al numero 345/3383821 o scrivere un’email a anpi.indunoolona@gmail.com.
Un rappresentante dell’Anpi ricontatterà le persone interessate per l’assegnazione del brano e l’indicazione dell’ora per effettuare la lettura. Le riprese si terranno presso la Sala Crosti della Biblioteca Civica di Induno Olona nelle giornate di sabato 29 gennaio e sabato 5 febbraio.
Qui la locandina dell’inziativa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.