Lutto in Fratelli d’Italia a Varese, si è spento Paolo Albrigo
Si è spento, dopo aver lottato diversi giorni contro il covid, l'architetto Albrigo, che è stato in lista per Fratelli d'Italia alle ultime elezioni comunali, pochi mesi fa
Si è spento, dopo aver lottato diversi giorni contro il covid, Paolo Albrigo, che è stato in lista per Fratelli d’Italia alle ultime elezioni comunali, pochi mesi fa, ed era risultato primo dei non eletti.
Albrigo, architetto laureato al Politecnico con studio a Varese, era alla sua prima esperienza politica.
«La sua candidatura è nata in memoria del fratello – spiega Salvatore Giordano, responsabile cittadino di Fratelli d’Italia – Lui voleva dare seguito alla volontà del fratello, che voleva partecipare all’ultima tornata ma è mancato, a quattro mesi delle elezioni. Ho avuto il piacere di averlo candidato, e il risultato non lo ha smentito: è stato infatti il primo dei non eletti».
Albrigo: «Era una persona che stava all’interno della compagine del partito ma non partecipava in maniera visibile – ha concluso Giordano – Era un uomo di poche parole ma giuste. Una persona che ha aiutato molto a fare politica territoriale».
Tra i primi a ricordare Albrigo, anche il sindaco di Varese Davide Galimberti e l’assessore all’Urbanistica Andrea Civati: «Esprimiamo il nostro cordoglio a nome di tutta l’amministrazione per la scomparsa dell’architetto Paolo Albrigo – è la loro nota – varesino da sempre impegnato nella vita pubblica cittadina, negli ultimi anni membro della Commissione Paesaggio, dedicando la sua passione e mettendo a disposizione le sue competenze per il bene della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.