Mostre e musei, 10 mila presenze per le mostre sul Giappone e la preistoria

Un'affluenza di pubblico che ha visto una media di 300 persone a settimana durante le festività natalizie, con la presenza di molti stranieri

Metamorfosi Urbana: Villa Mirabello e il bello del parco "sposato" ai Giardini del Duca

Dall’inaugurazione ad oggi, sono circa 10 mila le persone che hanno visitato la mostra interattiva “La civiltà delle palafitte” di Villa Mirabello e l’esposizione allestita al Castello di Masnago, “Giappone: disegno e design. Dai libri illustrati Meiji ai manifesti d’arte contemporanea”.

Un’affluenza di pubblico che ha visto una media di 300 persone a settimana durante le festività natalizie, con la presenza di molti stranieri.

«Le mostre ospitate a Villa Mirabello e al Castello di Masnago nascono dalla volontà di valorizzare beni storici e artistici già presenti sul territorio – dichiara l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia –. Due iniziative interessanti sia dal punto di vista della ricerca sia della didattica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.