Petardo esplode e devasta una mano a un quindicenne a Luino
Il ragazzino era in compagnia di amici quando si è verificato lo scoppio: è stato soccorso da padana Emergenza e trasportato d'urgenza all'ospedale in elicottero
Un boato poi le sirene e la mano destra di un ragazzino di 15 anni a pezzi: rischia l’amputazione per un petardo.
È successo attorno alle 15 di sabato in via Carnovali a Luino, una strada che passa dietro la stazione ferroviaria, non lontano dalla zona dell’ospedale e dalla “ex Visnova”.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Luino il quindicenne era in compagnia di amici quando avrebbe raccolto un ordigno, forse inesploso, che dopo essere acceso ha causato il ferimento grave del ragazzo.
L’adolescente è stato soccorso dal 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza di Padana Emergenza che ha prestato le prime cure all’arto devastato dallo scoppio (nella foto, i soccorso all’elisuperficie di Voldomino).
Poi l’imbarco sull’elisoccorso del Sant’Anna di Como e il ricovero in codice rosso al pronto soccorso di Multimedica Sesto San Giovanni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.